lunedì 2 maggio 2011

La Minnie ci ha abbandonato.

Se avete voglia e tempo per perdere 5 minuti e leggere questa storia, eccovela qui.
Lo scorso anno, dopo aver visitato un gattile della mia zona, ho adottato la Minnie, gattina piccola, malaticcia e tanto tanto amorosa e coccolona. I primi tempi sono stati difficili, il periodo passato nel gattile aveva minato la sua salute, aveva di tutto di più, ogni tipo di parassita o infezione, orecchie, bocca, polmoni...ho passato diversi mesi a farle l'aerosol, a spalmare pomate, a pulire cose improbabili, a dare antibiotici. Alla fine l'ho rimessa in forma. Quindi si può dire che è cominciata la nostra vita in comune, con routine che lei non ha mai cambiato. D'inverno in casa e d'estate fuori, ma sempre vicina a noi. A volte scherzando coi vicini dicevamo di avere un can-gatto!! Quando coi bambini eravamo sul vialetto di casa a giocare con gli altri bambini lei era sempre lì con noi, così rimediava coccole e grattini da tutti. Ogni tanto piccole guerriglie con gli altri gatti ma mai niente di terribile. E naturalmente l'ora della pappa!!!! Mai saltato un pasto! Croccantini sempre a disposizione e naturalmente la sua bella ciotolina con acqua e ogni tanto cibo umido perchè era golosissima! (ma ne poteva mangiare giusto una volta ogni tanto per i problemi alla bocca). La mattina ci trotterellava dietro fino al cancello e poi appena vedeva che salivamo in macchina tornava indietro, e aspettava il nostro ritorno a casa correndoci incontro, esattamente come un cane!! La sera entrava in casa e sceglieva dove dormire, annusava le varie ceste morbide sparse per casa e poi si rintanava nelle scatole vuote!! O sopra le scarpe da lavoro di Piero, o fra i panni da stirare.
Mercoledì scorso è sparita, mercoledì sera con Federico l'abbiamo cercata, chiamata, fatto rumore con la scatola dei croccantini. Nulla.
Giovedì ero già nel panico, Federico disperato.
Venerdì ci siamo messi a cercarla per le strade intorno casa, ma senza risultati. Lei poi era prudentissima, mai andata sulla strada, neppure sul marciapiedi, arrivava fino al cancello e non l'ha mai varcato.
Sabato ho cominciato a dire a Federico che forse la Minnie era nel paradiso dei gattini, insieme a tutti gli animali.
Domenica vedo arrivare una vicina di casa, ha anche lei un pianterreno a due palazzi di distanza, con la Minnie in braccio!!!!!! Mi dice che la Minnie da mercoledì sera si è comodamente accomodata a casa sua ma lei non sapeva che era la nostra e l'ha scoperto solo il sabato! L'ho presa tutta contenta, scene di gioia di Federico, l'abbiamo coccolata e sfamata, è stata con noi 3 minuti di numero e poi è scappata come un fulmine verso la "nuova casa", le siamo corsi dietro e l'abbiamo vista entrare nel cancellino di questi signori e saltare sul loro divano in giardino. Si è acciambellata lì e da lì non c'è più verso tirarla via. Ieri sera l'ho recuperata nuovamente, l'ho portata in casa, le ho dato la sua bustina preferita, ne ha mangiata un po' poi si è messa a miagolare disperata alla porta per poter uscire, ho cercato di resistere ma alla fine m'è toccato aprire se non volevo che mi scartavetrasse gli infissi!!! Se ne è tornata al suo bel divano nell'altra casa e stamani era sempre lì. Eppure questi due signori mi hanno spergiurato di non averle dato nulla da mangiare, nè l'hanno fatta entrare in casa. Ma da lì non si muove!!! Io non capisco davvero....la psicologia felina non è il mio forte evidentemente!!! Aggiorenerò questa telenovela con nuovi episodi!!

4 commenti:

  1. all'inizio avevo pensato al peggio... per fortuna che ha scelto solo di traslocare, so che è comunque triste per i bimbi ma almeno possono andarla a trovare

    RispondiElimina
  2. anche io avevo pensato al peggio!!
    Questa gattina è un po' ingrata, a dire la verità, ma forse sta nella loro indole di animali un po' aprofittatori e autonomi. Certo che vederla andare via mette un po' tristezza, soprattutto al tuo bimbo...
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Felina viziata, ingrata e insolente!
    Consiglio un cagnolino... sono molto meno intraprendenti e sanno dare molte più soddisfazioni. E non è vero che siano più difficili da gestire: a loro basta una mezz'oretta di attenzioni la sera, per il resto del giorno non fanno che dormicchiare e stare attenti al postino e al panettiere! Nova oggi ha vegliato tutto il giorno il proprio amatissimo umano che spaccava legna, e alle sei di sera era già distrutta dal super-lavoro al quale non è abituata!! ahahahahah
    Un abbraccione consolatore a te e a Federico...

    RispondiElimina
  4. Non è una bella cosa, ma mi credi che alla fine ho tirato un sospiro di sollievo??? Dal titolo mi ero fatta tutto un altro film.... dai, probabilmente si è innamorata di qualche gattone che si nasconde nei paraggi!!! ^__^ Certo però...che è proprio strano come atteggiamento... MAH!

    Paola.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us